la sostenibilità ci viene naturale
In vigna
Nella nostra vigna, seguiamo la regola d’oro: lasciare che la natura faccia il suo corso, dandole solo una mano gentile.

Gringhigna è certificata SQNPI: adottiamo un sistema di produzione integrata che rispetta la biodiversità e riduce al minimo l’impatto sulle viti e sul terreno. Zero diserbanti chimici, solo cura e pazienza.

La vendemmia? La facciamo a mano, scegliendo con amore i grappoli migliori. Le nostre viti, allevate a Guyot, affondano le radici in Valle Bagnario a Strevi, che coltiviamo con il massimo rispetto.
In cantina
Abbiamo scelto di non seguire i disciplinari DOCG per garantire una vinificazione il più naturale possibile.
Lasciamo che il vino racconti la sua storia, senza troppe interferenze.

Raccogliamo i grappoli al momento giusto e aspettiamo che ogni annata esprima le sue caratteristiche uniche, influenzate dal clima e dalla natura.

Produciamo solo circa 5000 bottiglie all’anno, piccole quantità che nascono da grande passione.
Inclusione
Per noi, sostenibilità significa rispettare la terra e le persone. Creare spazi accoglienti, dove chi lavora con noi, chi visita la cantina o partecipa ai nostri eventi si sente al sicuro, è parte del nostro impegno.

Con la nostra vendemmia queer diamo la possibilità a persone LGBTQIA+ e non solo di poter vivere un'esperienza nella natura senza preoccuparsi di pregiudizi e discriminazioni, purtroppo molto diffusi nel settore.

Perché un futuro sostenibile parte dalla terra, ma cresce con le persone.
Made on
Tilda